Prof. Cirus Rinaldi (sociologo)

Il Prof. Cirus Rinaldi è ricercatore in Sociologia giuridica, della devianza e mutamento sociale presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche, della Società e dello Sport (DIGISPO) dell’Università degli studi di Palermo, dove insegna Sociologia generale presso il corso di laurea in Scienze e tecniche psicologiche e Sociologia della devianza presso i corsi di laurea in Servizio sociale.

Tra i suoi temi e interessi di ricerca:

la costruzione socio-giuridica delle soggettività; la sociologia dei corpi e delle sessualità; il rapporto tra maschilità e violenza; la produzione sociale delle devianze; le metodologie e i metodi di ricerca, l’intervento sociale e le politiche relativi a questi temi.

Tra le pubblicazioni più recenti:

De-gener(azioni): riflessioni per una sociologia del transgenderismo (Roma, 2007); Verso la “devianza” emancipativa. L’omosessualità negli studi di sociologia della devianza dagli anni Venti alla fine dei Settanta in America (Roma, 2008); una serie di contributi apparsi recentemente in DisOrientamenti. Discriminazione ed esclusione sociale delle persone LGBT in Italia (Roma, 2011); La violenza normalizzata e la normalizzazione violenta. Come si diventa eterosessuali e come si impara a diventare gay “normali” (Roma. 2011); Il sex work maschile (omosessuale): rappresentazioni, mondi sociali ed analisi (Milano, 2012) e Il sociologo come cruiser. Riflessioni intorno ai mondi sociali dei clienti e dei marchettari (Napoli, 2013)

Articoli e Libri

Chi Siamo

intera
Presso il Centro di Psicologia Giuridica – Sessuologia Clinica – Psicoterapia di Padova ricevono i seguenti professionisti... 
Scopri Chi Siamo

Contatti

Per prendere appuntamento o per ricevere informazioni è possibile chiamare direttamente il Responsabile dell'area Consulenza Psicologica.

  • Telefono: 349.8632076

Google +

Dove Siamo

mappas
Il Centro Interattivamente si trova in Via Carlo Rezzonico, 22 – 35131 Padova.
Scopri dove siamo

Sei qui: Home Il centro Consulenti esterni Prof. Cirus Rinaldi (Università di Palermo)