Libri

Libri

libri, recensioni articoli

Libro di Gianni Cambiaso e Roberto Mazza recensione di Natalia Savani, pubblicata sulla rivista del Centro Milanese di Terapia della Famiglia Connessioni   Il libro “Tra intrapsichico e Trigenerazionale: la psicoterapia individuale…
Susan Sontag si era annunciata al pubblico negli anni Sessanta con un libro Contro l' interpretazione. Gli psicanalisti e i filosofi ermeneuti lo considerarono confuso. E li capisco. Li colpiva…
  E' con una certa nota di orgoglio che propongo, sul sito del Centro di Psicologia clinica Interattivamente, un volume estremamente prezioso per la sessuologia e la psicosessuologia, a cui…
In questi ultimi anni è andato progressivamente crescendo il numero di persone che richiedono una psicoterapia. La modificazione delle tecniche di trattamento, la minor conflittualità esistente fra i diversi approcci,…
Inevitabilmente segnata dalla società in cui si inserisce, la scienza ne porta e ne riflette tutte le contraddizioni, sia nella sua organizzazione interna sia nelle sue applicazioni. Non vi è,…
Il "mondo delle idee" di Platone e di Popper va trasferito dal cielo alla terra. Senza negare l'oggettività del sapere, David Bloor affida alla sociologia della conoscenza il compito di…
Le critiche di Popper al neopositivismo hanno aperto in Filosofia della scienza uno sviluppo assai importante che è consistito nell'adozione di una prospettiva storica, derivata da un maggior interesse per…
In termini molto generali, l'antinomia riduzionismo-antiriduzionismo in psicologia viene ricondotta proprio ai rapporti esistenti fra la psicologia e le altre scienze. Vi viene argomentato che secondo l'impostazione riduzionista i problemi…
La sessualità rimane, di per se stessa, uno dei problemi che agitano di più il nostro sistema sociale. La sessualità, e più in generale l’amore, è la cosa più imbarazzante…
Per il teorico della "vita liquida" e dell'"amore liquido", come potrebbe il sesso non essersi allo stesso modo liquefatto, con l'affermarsi della società dei consumi? Nel breve saggio "Gli usi…
Marcello Bernardi è un pediatra appassionato, soprattutto della libertà dei bambini, o meglio della libertà in generale. Ha scritto un' infinita serie di saggi su quella che tutti chiamano "educazione…
Annoverato tra i classici della sociologia della devianza e, più complessivamente, della riflessione socio-criminologica contemporanea, Come si diventa devianti merita di essere riproposto – a cinquant’anni dalla sua pubblicazione –…
Pagina 1 di 3

Chi Siamo

Logo centro sessuologia e psicologia interattivamente
Presso il Centro di Psicologia Giuridica – Sessuologia Clinica – Psicoterapia di Padova ricevono i seguenti professionisti... 
Scopri Chi Siamo

Contatti

Per prendere appuntamento o per ricevere informazioni è possibile chiamare direttamente il Responsabile dell'area Consulenza Psicologica.

  • Telefono: 349.8632076

Google +

Dove Siamo

mappas
Il Centro Interattivamente si trova in Galleria Giovanni Berchet, 4  – 35131 Padova.
Scopri dove siamo

Sei qui: Home Libri