Libri

Libri

libri, recensioni articoli

Come è possibile che in ognuno di noi silente alberghi un carnefice? Che cosa accade a persone comuni quando agiscono in situazioni estreme? Quale è il comportamento esibito da chi…
LA SOCIETÀ DEI DEVIANTI depressi, schizoidi, suicidi, hikikomori, nichilisti, rom, migranti, cristi in croce e anormali d’ogni sorta (altre storie di psichiatria riluttante) Ho vissuto metà del mio tempo nei…
Secondo Philip Cushman, la disintegrazione della rete unificante di credenze e valori, che ha sempre riunito le persone e dato significato alla vita, ha portato allo sviluppo di ciò che…
Il tema del quinto numero di «Studi jaspersiani», “Medicina tra scienza e filosofia”, si richiama esplicitamente sia alla peculiare esperienza intellettuale e professionale di Karl Jaspers –  psichiatra e filosofo…
La diagnosi di infertilità/sterilità è spesso vissuta come una sentenza che può generare una "crisi di vita" sia a livello individuale che relazionale. L'altalena di emozioni che entrano in gioco,…
Ancora una volta, riproponiamo la lettura di un altro interessantissimo volume, pubblicato dalla Feltrinelli nella collana diretta da Giulio A. Maccacaro, nel 1973. E’ sorprendente l’estrema attualità del tema che…
L'uomo fu sin dalla preistoria un creatore di simboli, i quali costituiscono un ponte rispetto alle proprie origini, al cosmo e al destino. Le voci di questo Dizionario, selezionate dall'amplissimo…
E' con estremo interesse che InterattivaMente ripropone la lettura di questo volume, pubblicato per la prima volta nel 1974 dalla Feltrinelli, nella collana, allora diretta da Giulio A. Maccacaro, Medicina…
La prima edizione di Philosophy of Medicine, scritto da un medico, un filosofo e uno psichiatra danesi, non è affatto una pubblicazione recente. Anzi, sono già un po’ di anni…
«Abbiamo scritto questo libro per persuadere gli psicologi, professionisti o cultori della materia, che la teoria dei costrutti personali ha un ampio raggio di implicazioni». Inclusa nella prima edizione di…
La teoria dei costrutti personali formulata dallo psicologo americano George A. Kelly a metà degli anni '50 è considerata attualmente una delle più avanzate e sofisticate espressioni del costruttivismo psicologico.…
Nel 1976 scrisse "Nemesi medica", in cui contestava la medicina ufficiale e l'estensione del suo potere sulla società. Il saggio si apre con un'affermazione forte e provocatoria: "La corporazione medica…
Pagina 1 di 2

Chi Siamo

Logo centro sessuologia e psicologia interattivamente
Presso il Centro di Psicologia Giuridica – Sessuologia Clinica – Psicoterapia di Padova ricevono i seguenti professionisti... 
Scopri Chi Siamo

Contatti

Per prendere appuntamento o per ricevere informazioni è possibile chiamare direttamente il Responsabile dell'area Consulenza Psicologica.

  • Telefono: 349.8632076

Google +

Dove Siamo

mappas
Il Centro Interattivamente si trova in Galleria Giovanni Berchet, 4  – 35131 Padova.
Scopri dove siamo

Sei qui: Home Libri