Consulenza e Supervisione Giuridico-Forense per Psicologi

 

Sempre più frequentemente lo Psicologo risulta professionalmente impegnato in ambito forense. La peculiarità e la complessità che caratterizzano questo tipo di contesto rendono auspicabile non solo la formazione e l’aggiornamento in materia, ma anche la messa in campo di interventi formalmente e tecnicamente rigorosi (es. CTU, CTP e perizie). Ciò in virtù della delicatezza del ruolo rivestito e delle implicazioni del suo operato sul piano individuale, relazionale e istituzionale.

Sempre più spesso lo Psicologo si trova, inoltre, nella condizione di dover affrontare e dirimere scenari problematici, garantendo il pieno rispetto delle norme, delle procedure giuridiche e delle linee guida deontologiche. Il che rende utile – quando non anche indispensabile – l’attività di confronto con colleghi che abbiano maturato una solida esperienza nel settore psico-giuridico.

Alla luce di tali esigenze, il Centro InterattivaMente offre un Servizio di Consulenza e Supervisione Giuridico-Forense rivolto ai Colleghi e declinato in tre varianti, in modo da rispondere alle diverse richieste presentate:

 

  • Servizio di Supervisione Peritale
  • Servizio di Consulenza Deontologica in caso di procedura di segnalazione
  • Servizio di Consulenza Giuridico-Forense per psicologi che operano in ambito clinico

 

 

Chi Siamo

intera
Presso il Centro di Psicologia Giuridica – Sessuologia Clinica – Psicoterapia di Padova ricevono i seguenti professionisti... 
Scopri Chi Siamo

Contatti

Per prendere appuntamento o per ricevere informazioni è possibile chiamare direttamente il Responsabile dell'area Consulenza Psicologica.

  • Telefono: 349.8632076

Google +

Dove Siamo

mappas
Il Centro Interattivamente si trova in Via Carlo Rezzonico, 22 – 35131 Padova.
Scopri dove siamo

Sei qui: Home Psicologia giuridica Consulenza e Supervisione Giuridico-Forense per Psicologi